Perché un panno pavimento non vale l’altro

Quando si pulisce un pavimento si pensa erroneamente che un panno valga l’altro, anche in questo caso la realtà è ben diversa. Infatti per una pulizia perfetta del pavimento è necessario utilizzare un panno pavimento che sia idoneo alla composizione della superficie. Infatti, molti non sanno, che esistono diverse tipologie di panni per pavimenti. Dovresti prendere un panno che non danneggi la superficie del pavimento con il suo passaggio, che pulisca tutta la polvere e che lo renda splendente.

Questo non è sempre facile perché spesso i panni risultano essere poco resistenti o lasciano degli aloni che non sono affatto piacevoli da vedere, soprattutto dopo aver pulito ogni angolo della superficie. Nessuno vorrebbe fare una brutta figura con gli ospiti ecco perché devi trovare i panni pavimenti che ben si adattano alla tua situazione.

Quali tipologie di panno pavimenti esistono?

Esistono diverse tipologie di panni per pavimenti, sicuramente quelle più comuni sono in cotone. Questi panni pavimenti sono particolarmente delicati e sono gli ideali per tutte quelle superfici delicate che rischiano di essere facilmente danneggiate come quelle in parquet, marmo, cotto.

Questi panni sono resistenti ma molto delicati, possono essere utilizzati sia in casa che in uffici, ristoranti e alberghi. La caratteristica del panno pavimento in cotone è che è in grado di assorbire e allo stesso tempo di asciugare e lucidare i pavimenti. Dato che si può lavare in lavatrice ha una durata molto elevata.

Per i pavimenti più rustici invece il panno pavimenti ideale da utilizzare è sicuramente quello toscano. Questa tipologia di panno è riutilizzabile e inoltre risulta essere super assorbente.

Se i pavimenti invece hanno una superficie che mette a dura prova qualsiasi tipologia di panno pavimento, ideali sono Carezza e Millerighe di Itesa. Questo panno per pavimenti a differenza di tutti gli altri si adatta alla perfezione anche per tutte le superfici più difficili da gestire che mettono a dura prova la sua resistenza. Esso ha un elevato contenuto di cotone, nonostante la qualità sia ottima il suo prezzo risulta essere contenuto. Ecco perché è sempre più spesso la prima scelta da coloro che hanno dei pavimenti che risultano essere molto spesso difficili da gestire.

Conclusioni

Se sei alla ricerca di un panno pavimenti che possa fare davvero al caso tuo, scegli quello che si adatta meglio alle caratteristiche del tuo pavimento della tua abitazione, del tuo ufficio o del tuo ristorante e albergo. Ricordati che ogni panno ha delle caratteristiche differenti e quindi che non è vero che uno vale l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu