Panno asciuga auto: per dire basta ai fastidiosi aloni!

Sei alla ricerca di un panno asciuga auto per eliminare qualsiasi alone e rendere la tua auto un vero e proprio gioiello? Non sei l’unico, spesso e volentieri le persone dopo aver lavato la loro auto non sanno come asciugarla correttamente e quindi rimangono dei brutti aloni che non sono affatto piacevoli da vedere.

Se ti ritrovi in questa situazione dovresti utilizzare un panno asciuga auto in pelle di daino oppure sintetico. I panni di questo tipo infatti consentono di raggiungere degli ottimi risultati in termini di asciugatura e eliminazione di tutti gli aloni. Il panno asciuga auto è utilizzabile per qualsiasi area della tua autovettura:

  • Per asciugare la carrozzeria;
  • Per asciugare i vetri;
  • Lo puoi utilizzare per dare una spolverata alla tua auto;
  • Per lucidare la carrozzeria;
  • Per pulire e lucidare i cerchi della tua automobile. 

La differenza fra questo panno è le altre tipologie è che questo è facilmente maneggiabile e la sua morbidezza consente all’uomo di pulire e allo stesso tempo non graffiare il veicolo.

Come lucidare auto nera: panno asciuga auto sintetico

In molti si chiedono come lucidare un auto nera perché i veicoli di questo colore sono spesso difficili da rendere splendenti. I panni infatti rischiano di lasciare degli aloni che sul nero sono facilmente visibili. Il panno asciuga auto in pelle sintetica è la soluzione migliore, avendo l’accortezza di pulirli bene dopo l’uso e e strizzarli per bene prima di ogni applicazione.

Anche per la lucidatura delle auto viene utilizzato questo o quello in microfibra. Ci sono altri fattori che dovresti però considerare quando decidi di utilizzare un panno di questo tipo per asciugare la tua auto:

  • Esso deve essere utilizzato aperto e mai ripiegato su sé stesso, potrebbe infatti perdere le sue proprietà;
  • Dovresti sempre risciacquarlo e strizzarlo;
  • Quando lo fai asciugare ponilo in posizione aperta;
  • Non usare detergenti ma solo ed esclusivamente l’acqua.

Il nostro consiglio è di scegliere quindi un panno auto che presenti queste caratteristiche. Il marchio del panno è anche molto importante, come Itesa, perché garantisce la massima qualità con i suoi prodotti Panno vetri e Nuvola Magica. Segui tutti i nostri consigli che abbiamo raccolto qui affinché la tua autovettura, anche se nera, ritorni a risplendere. Ricordati di far asciugare anche correttamente il piano in modo tale da poterlo riutilizzare anche altre volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu