Panni assorbenti o rotolone carta?

In tutte le cucine non possono assolutamente mancare i panni assorbenti e il rotolone carta. Non tutti conoscono le differenze, tuttavia all’utilizzo appaiono piuttosto evidenti. Entrambi risultano essere sicuramente molto utili all’interno di ogni cucina. Per quanto riguarda il rotolone carta viene utilizzato per asciugare i liquidi che sono caduti su un ripiano, inavvertitamente, come ad esempio un tavolo o sulla cucina. A volte viene utilizzato anche quando si vuole pulire un alimento e non ci si vuole sporcare le mani. 

Non tutti i rotoloni carta sono uguali infatti alcuni per le loro peculiari caratteristiche assorbono di più di altri. La carta inoltre può essere utilizzata anche con il cibo, cosa che di solito non avviene per i panni assorbenti.

Quali sono le caratteristiche dei panni assorbenti?

In genere i panni assorbenti non si utilizzano a stretto contratto con il comparto alimentare. Essi sono nella maggior parte dei casi in cotone, anche loro come i rotoloni carta riescono ad assorbire liquidi, ma risultano essere allo stesso tempo anche molto più resistente. La loro resistenza li rende ideali anche per la pulizia di superfici e piani di appoggio. Un’altra delle differenze principali con il rotolone carta è che i panni assorbenti sono riutilizzabili e sono impiegabili anche con tutti i detersivi. Sono riutilizzabili perché si possono lavare senza alcun problema.

Sono ottimi da utilizzare sia in casa ma anche in qualsiasi altra tipologia di struttura, come ad esempio alberghi, ristoranti e uffici. Inoltre vengono utilizzati spesso anche nei processi di lucidatura dei pavimenti. Dato che si possono lavare hanno anche una durata molto più elevata rispetto al rotolone carta.

Cosa scegliere fra panni assorbenti e rotolone carta?

In realtà la scelta è strettamente collegata a quelle che sono le tue esigenze. Essi sono simili ma presentano delle differenze evidenti. Dovresti comunque acquistarli entrambi perché sono due prodotti molto utili nella quotidianità e possono risolvere molte tue problematiche. Quello che ti possiamo consigliare però è di scegliere il prodotto che abbia le migliori caratteristiche fra quelli presenti sul mercato, tra cui Vispino di Itesa.

I rotoloni carta devono avere un ottimo grado di assorbenza e un buon prezzo. I panni assorbenti devono essere idonei a pulire diverse tipologie di superfici, devono poter essere riutilizzabili e soprattutto essere composti da un materiale in grado di assorbire gran parte della polvere presente su una determinata superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu